Vettel, la sfida: vuole il Triplete dopo Bayern e Borussia

Formula 1
Sebastian Vettel e la Red Bull proveranno il colpo grosso a Barcellona, in "casa Alonso" (Fot Getty)
sport_f1_sebastian_vettel_getty

Il tre volte campione del mondo all'attacco di Alonso. Dopo l'affermazione nell'Europa del calcio per le squadre di Monaco e Dortmund, a Barcellona cercherà un altro successo tedesco contro gli spagnoli: "Qui Fernando è un idolo, ma sono ottimista"

Sebastian Vettel, da  grande tifoso di calcio, vuole seguire la strada tracciata dal Bayern  Monaco e dal Borussia Dortmund e imporsi nel Gp di Spagna di F1 battendo il pilota iberico della Ferrari, Fernando Alonso, dopo che i  due club di Bundesliga hanno eliminato Barcellona e Real Madrid nelle semifinali di Champions League. Vettel, che è un tifoso  dell'Eintracht Francoforte, spera di portare a tre i successi tra Germania e Spagna. L'eroe di casa Fernando Alonso è considerato come uno dei principali rivali del campionato, del leader della classifica Sebastian Vettel. "Una vittoria sarebbe bella", ha detto il pilota della Red Bull.

A pochi giorni dalla prima gara della stagione in Europa, Vettel ha un record leggermente migliore in Spagna del pilota della Ferrari.  Entrambi hanno vinto una volta a Barcellona, ma Vettel ha due vittorie a Valencia, mentre Alonso solo una. "Il mio ricordo piu' bello del  Gran Premio di Spagna è la mia vittoria nel 2011. E' stata una gara  lunga e gli ultimi 20-30 giri avevo una grande pressione da parte di Lewis Hamilton", ha aggiunto Vettel. "Non ho avuto il Kers per  difendere la mia posizione ed è stato un enorme sollievo e una grande soddisfazione essere davanti a tutti al traguardo", prosegue il  tedesco. Anche il tedesco della Mercedes, Nico Rosberg spera di andare sul podio a Barcellona. "Sono ottimista e convinto che avremo un buon weekend", ha spiegato.