Pirelli, ufficiali le nuove gomme. Hembery: "Meno pit-stop"

Formula 1
Nuovi pneumatici Pirelli dal Gp del Canada (Foto Getty)
lotus_getty

Verranno utilizzate dal Gp del Canada, dal 7 al 9 giugno. Paul Hembery, Direttore Motorsport dell'azienda: "Troppe le quattro soste in Spagna. Uniremo durata e prestazioni"

Cambiano gli pneumatici per il Mondiale di F1 in corso. La Pirelli ha dato l'annuncio ufficiale. Di seguito, i passaggi più significativi inseriti nel comunicato diramato dell'azienda:

"Pirelli P Zero Formula 1 cambia dal Gp del Canada. La decisione arriva dopo il Gran Premio di Spagna, durante il quale si sono avuti quattro pit stop per ogni pilota. La nuova gamma combinerà elementi dei pneumatici 2012 e 2013 per garantire durata (in termini di usura, ndr) e prestazioni".

Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli: "Il nostro obiettivo è quello di fornire le squadre con una nuova gamma che unisce la stabilità delle gomme 2012 e le prestazioni di quelli attuali. Come società, ci siamo sempre mossi rapidamente per apportare miglioramenti dove necessario. Dopo aver valutato i dati delle prime gare di quest'anno, abbiamo deciso di introdurre un'ulteriore evoluzione, come è diventato chiaro in Spagna per il numero di pit stop troppo alto. Questo Gran Premio è stato vinto con quattro soste, circostanza che si è verificata solo una volta nostra storia. Questi cambiamenti ridurranno il numero di pit-stop ".