Bild: "La Ferrari vuole Raikkonen". Da Maranello la smentita

Formula 1
Kimi Raikkonen tra Red Bull e Ferrari per il Mondiale 2014? (Foto Getty)

Il quotidiano tedesco scrive di un interessamento per il finlandese (oggi alla Lotus) non solo da parte della Red Bull ma anche del team italiano. "Non cerchiamo potenziali nuovi driver. Siamo concentrati sullo sviluppo della F138"

La Ferrari non è alla ricerca di potenziali nuovi driver, ma è invece focalizzata sul miglioramento della monoposto durante la pausa estiva del campionato mondiali di F1. Un portavoce del team ha smentito le voci di un ritorno di Kimi Raikkonen alla scuderia del Cavallino. Questa mattina infatti la Bild ha parlato di una vantaggiosa offerta della Ferrari al pilota  finlandese per la stagione 2014.

Il portavoce della Rossa ha detto alla Dpa che a Maranello "non c'è alcun interesse per il mercato piloti in questo momento" aggiungendo che ogni anno, in questo periodo, si rincorrono voci di questo tipo: "Per tutti coloro che possono avere la memoria corta:  solo un anno fa, circolava una lunga lista di piloti per sostituire Massa," ha sottolineato il portavoce della Ferrari. Kimi Raikkonen è stato l'ultimo campione del mondo con la Ferrari nel 2007, dopo due  stagioni in chiaroscuro Iceman ha lasciato la scuderia nel 2009,  quando il suo posto è stato preso da Fernando Alonso e per due  stagioni si è dedicato ai rally.

Il finlandese è tornato l'anno scorso alla Lotus, ma il suo  contratto è in scadenza al termine della stagione. Il team britannico sta cercando di tenerlo, ma sull'ex campione del mondo è vivo anche l'interesse della Red Bull. La Ferrari potrebbe invece avere un posto  vacante alla fine dell'anno, se il contratto di Massa non dovesse  essere rinnovato, inoltre i rapporti tra la scuderia di Maranello e Fernando Alonso, che ha un contratto fino al 2016, sono ai minimi  storici dopo che lo spagnolo è stato rimproverato dal presidente Luca Cordero di Montezemolo dopo le sue critiche alla vettura dopo l'ultimo Gp di Ungheria di domenica scorsa.