Montezemolo: "Alonso merita una macchina competitiva"

Formula 1
Fernando Alonso e Luca Cordero di Montezemolo. A Maranello la Ferrari ha festeggiato il Natale (Foto Getty)
alonso_montezemolo_getty

Così il presidente della Ferrari durante il pranzo natalizio, che ha portato a Maranello i dipendenti della scuderia, i piloti e i rappresentanti dei partner tecnici e commerciali. Poi un commosso saluto a Massa: "Porte sempre aperte"

"Fernando in questi anni ha dato tutto e merita di avere una macchina competitiva per riuscire a vincere un Mondiale con la Rossa. Capisco anche certi momenti di frustrazione, condivisi da tutti noi, ma sono certo che sa bene cosa rappresenta la Ferrari e per questo avrà ancora più volontà di dare il massimo". Lo ha detto il presidente della Ferrari, Luca di Montezemolo, parlando di Alonso durante il tradizionale pranzo natalizio che ha visto raccolti tutti insieme all'interno del padiglione della logistica i dipendenti della Scuderia, i piloti e i rappresentanti dei partner tecnici e commerciali.

Il saluto a Felipe - Montezemolo ha anche rivolto un saluto speciale e commosso a Felipe Massa. "A Felipe fara' bene uscire dalla Ferrari - ha detto - Tornerà con nuove motivazioni, come i giocatori di calcio che cambiano squadra per un periodo prima di rientrare nella propria. Le porte di questa azienda saranno sempre aperte per un uomo e un pilota delle sue qualità, ha legato il suo nome alla Ferrari e voglio ringraziarlo per il suo contributo in questi otto anni trascorsi insieme".