Montezemolo blinda Alonso: "Starà con noi fino al 2016"

Formula 1
Montezemolo non ha dubbi: Alonso resterà in Ferrari (Foto Getty)
montezemolo_alonso_getty

Il presidente della Ferrari insiste nel dire che non ha preoccupazioni su una possibile permanenza a lungo termine del pilota spagnolo, nonostante la McLaren continui a fare pressioni per ingaggiarlo: "L'unico pensiero è dargli una macchina migliore"

Il presidente della Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, insiste nel dire che non ha preoccupazioni su una possibile permanenza a lungo termine di Fernando Alonso nella Ferrari, nonostante la McLaren continui a fare pressioni per ingaggiarlo. Sul futuro di Alonso non erano mancate le speculazioni durante l'estate, quando il pilota venne rimproverato dallo stesso Montezemolo per alcuni suoi commenti. Montezemolo dice che i rapporti con Alonso sono molto migliorati e che non ha preoccupazioni sul futuro del pilota asturiano, il cui contratto scadrà a fine 2016. "Questa speculazione sul futuro di Alonso è qualcosa di buono per la stampa, a volte anche per il pubblico", ha detto Montezemolo - ha detto -. Sono molto soddisfatto di Fernando. Ha un contratto con noi fino alla fine del 2016. La mia unica preoccupazione è quella di dargli una macchina migliore. Ho un sacco di problemi, ma il nostro primo pilota non è un problema. Abbiamo due anni di tempo per parlare".

"Ho detto a Fernando che quest'anno è arrivato secondo grazie alle sue capacità e non grazie alla macchina", ha aggiunto Montezemolo, secondo quanto riporta Autosport - D'altra parte, io voglio un pilota che anche nei momenti difficili rimanga molto, molto vicino alla squadra. Questo è lo sforzo che ho chiesto a lui a metà stagione. Ma sono felice di averlo in squadra", ha concluso il presidente del 'cavallino rampante'.