Sky Sport F1 HD, il team dei campioni

Formula 1
Il Team di Sky Sport per la Formula 1
skysportf1hdteam

L'inconfondibile voce di Carlo Vanzini racconterà la stagione da Melbourne ad Abu Dhabi. Al suo fianco Jacques Villeneuve e Marc Genè. Federica Masolin la novità al Paddock. Squadra completata dagli inviati e dai commentatori

Sarà l’inconfondibile voce (olimpica e motoristica) di Carlo Vanzini, da quindici anni al seguito della F1, a raccontare questa nuova stagione di svolte tecnologiche, al via tra pochi giorni a Melbourne, in Australia. Un accompagnatore che porterà l’abbonato dal divano all’abitacolo delle nuove monoposto, con un commentatore d’eccezione al suo fianco: Jacques Villeneuve, grande conferma di Sky Sport F1 HD, un campione del mondo pungente, veloce e determinato che scuoterà senza timori l’ambiente con le sue analisi sempre precise e puntuali.

Guida sicura - Ai consigli di guida ci penserà il collaudatore della Ferrari, Marc Gené, che commenterà i GP da una prospettiva “inside the box”.  Quarto a Monza con la Williams e pilota Ferrari di grande esperienza e con grande visione della gara, Marc porterà il telespettatore a muovere il piede destro come se fosse realmente in pista.

Al paddock - La nuova conduttrice dal paddock sarà Federica Masolin: giovane e appassionata di Formula 1, accompagnerà verso le qualifiche e le gare coloro che guarderanno i GP da casa. Insieme ai talent di Sky Sport F1 HD, Federica condurrà l’appuntamento ormai consolidato con i pre e post delle prove libere, qualifiche e gara: quello con il Paddock Live, la finestra di approfondimento che anticipa e segue i principali appuntamenti del weekend, arricchita da interviste esclusive con i protagonisti del Circus.    

Tutti i  protagonisti -La voce dei protagonisti verrà catturata dalle interviste dei pit reports Mara Sangiorgio e Antonio Boselli. A Fabiano Vandone, direttore tecnico del team, e a Luca Filippi, inviato speciale, il compito di radiografare le monoposto e svelare con la tecnologia 3D e con lo “Sky Touch”, la lavagna tattica della Formula 1, i segreti delle monoposto e dello stile di guida dei 22 campioni in pista. Marta Abiye condurrà, insieme a Fabiano, le finestre tecnologiche di approfondimento con l’aiuto delle grafiche tridimensionali della Realtà Aumentata. Alessandra Neri e Michela Cerruti saranno le donne pilota alle quali sarà affidato il compito di analizzare le situazioni di guida e i dettagli tecnici nello studio di "Race Anatomy". 

Sui Social - Anche sui social network sarà possibile seguire ogni momento del Mondiale di Formula 1 grazie all’hashtag #SkyMotori. Inoltre, attraverso i canali Facebook (facebook.com/skysportf1hd) e Twitter (twitter.com/skysportf1hd), che aggregano già  una community di 300 mila utenti, si continuerà a raccontare e commentare tutta la stagione: aggiornamenti in tempo reale per ogni weekend di gara, quiz e approfondimenti durante la settimana per vivere anche online tutte le emozioni del Mondiale. Durante le sessioni di prove, qualifiche e gare, inoltre, i canali ufficiali Facebook e Twitter diventeranno una vera e propria cabina aperta per interagire con la squadra dei talent in diretta (hashtag #SkyMotori).