Consigli FantaGP: in Australia attenzione alla Williams

Formula 1
Williams tra le favorite per il GP di apertura in Australia (Getty)
williams_f1_getty

Comincia a Melbourne il Mondiale di Formula 1 e con esso il gioco che permette di vincere ogni settimana favolosi premi. Ecco alcune indicazioni e statistiche utili per schierare il proprio team vincente al debutto stagionale

Ancora poche ore e il semaforo verde di Melbourne darà il via al Mondiale 2014. C'è ancora tempo per schierare il proprio team di FantaGP, il gioco che vi permette di diventare il responsabile di una scuderia di Formula 1. 300 fantamilioni a disposizione per acquistare tre piloti e una scuderia. Il giro veloce da indovinare per guadagnare ulteriori punti. Ecco alcuni consigli in vista di Melbourne.

PILOTI

Jenson Button - Tra i piloti di fascia 1 è quello meno esoso con i suoi 80 fantamilioni. A disposizione avrà una McLaren molto competitiva, come dimostrato nei test invernali, con un motore Mercedes che ha finora dominato. Ha vinto 3 delle ultime 5 edizioni. Serve altro per acquistarlo?

Nico Rosberg - Leggermente più caro di Button con i suoi 90 fantamilioni, il tedesco ha dalla sua la tenuta della Mercedes, d'acciaio negli ultimi test con quasi 5mila km percorsi. I precedenti non gli sorridono, con un podio negli ultimi otto anni e due ritiri negli ultimi tre. Che sia questa la volta buona?

Felipe Massa - A guardare le statistiche, verrebbe voglia di stargli alla larga. Un podio in 11 apparizioni con ben sei ritiri. Ma ricordiamo che il brasiliano (70 fantamilioni in fascia 2) è stato il più veloce nei test invernali e che la Williams è tra le favorite nei primi GP extra-europei.

Nico Hulkenberg - Per restare sul sicuro non ci si sposta dai motori Mercedes. Il tedesco della Force India (60 fantamilioni in fascia 2) non è mai riuscito a terminare il GP australiano in quattro partecipazioni. Sembrerebbe un azzardo, ma ben calcolato.

Jules Bianchi - Nell'affollata terza fascia, spunta il francesino di scuola Ferrari (20 fantamilioni), che lo scorso anno fu protagonista di un ottimo debutto nel circus arrivando 15°. Se non viene tradito dalla Marussia, promette un ulteriore passo avanti.

SCUDERIE

Mercedes - Per chi punta al top, un'occasione da non perdere. Venduta a prezzo di saldo, 70 fantamilioni, c'è la scuderia favorita per Melbourne: un'occasione da non perdere.

Williams - Se avete investito tanto sui piloti, no problem. Per 50 fantamilioni vi portate a casa il team che, secondo molti, si giocherà vittoria e podio con la Mercedes.

GIRO record della pista: 1'24''125 (M. Schumacher nel 2004)