Consigli FantaGP: attenti alle Red Bull, scommessa Alonso

Formula 1
A Shanghai la coppia Red Bull Ricciardo-Vettel potrebbe essere quella più vicina a insidiare le Mercedes
ricciardo_vettel_ansa

Con il ritorno del Mondiale F1 nuovo appuntamento con i nostri suggerimenti: dopo tre gare con dominio Mercedes nel GP della Cina potrebbe essere il week end della scuderia austriaca ma occhio alla Rossa, dopo il cambio al muretto

Riusciranno i nostri eroi a rompere il dominio Mercedes? E' la domanda che si pongono gli appassionati, gli addetti ai lavori e chi in questa settimana deve costruire la sua Fantascuderia. A due settimane dal GP in Bahrain chi è bene acquistare per il GP della Cina.

I piloti

Daniel Ricciardo - Le Mercedes dei marziani Rosberg e Hamilton in Bahrain erano lontane, ma la scuderia di Christopher Horner sta facendo passi da gigante. E con lui il pilota australiano che nonostante squalifiche e ritiri è stato sempre lì dietro ai primi. Costa come il compagno Vettel (90 fantamilioni) ma l'arrabbiatura per la questione flussometro potrebbe dare qualcosa in più.

Nico Hulkenberg – Il tedesco è un campione di regolarità. Tre GP, mai sul podio, ma sempre tra il 5 e 6° posto. La macchina made in India va e "Hulk" (costo 90 fantamilioni) ha dimostrato di poter puntare al podio. Se avete bisogno di risparmiare qualche fantamilione, potete anche scommettere sul compagno di squadra Perez (70 fantamilioni). Sperando che la fortuna come in Bahrain lo assista.

Fernando Alonso –
D'accordo. E' stata la settimana più difficile a Maranello da qualche anno a questa parte con le dimissioni di Stefano Domenicali, ma lo spagnolo è un “guerriero” che ha già vinto l'anno scorso e che si esalta nei momenti duri. Metterlo in team è una scommessa, per non dire un rischio. La vittoria sembra lontana ma una buona posizione (il podio?) è alla portata.

Felipe Massa – Il brasiliano ha fatto vedere in questo avvio di stagione come sa lottare, anche con il compagno di squadra Bottas. La Williams a Shanghai non dovrebbe essere sfavorita dal tracciato e Felipe a 60 fantamilioni potrebbe essere una sorpresa.

Kamui Kobayashi – A prima sembrerebbe un suicidio, ma mettersi nel team il giapponese ( 30 fantamilioni) potrebbe essere una scelta azzeccata. Scordatevi podi e posizioni di vertice, ma il giapponese nelle due ultime gare ha portando sotto la bandiera a scacchi la sua Caterham, piazzandosi davanti a vetture più quotate. Chissà che non arrivino i primi punti...

Le scuderie

Red Bull – Non ha ancora vinto un GP ma ha piazzato sempre i suoi a ridosso dei primi. L'affidabilità cresce, come le prestazioni. Doveroso scommettere sui Tori, ancora più scatenati dopo la conferma della squalifica a Ricciardo.

Williams – La scuderia di Sir Frank è una delle più regolari del Mondiale. In Cina con le buone velocità di punta potrebbe essere una delle tre scuderie a potersi giocare le posizioni dal terzo posto in giù. Contando che fino ad ora la competizione interna Bottas-Massa ha fatto bene soprattutto al team inglese.

Giro veloce
Michael Schumacher 1.32.238 (Ferrari-2004)