Alonso punta le Red Bull: "Dobbiamo superarle già al via"

Formula 1
Dopo aver comandato nelle seconde libere, Alonso è passato al quinto posto dopo le qualifiche nel circuito di Montecarlo (Foto Getty)

Ferrari in terza fila a Montecarlo: "Abbiamo fatto il possibile, ora concentriamoci sulla partenza", dichiara Alonso. "Un altro weekend di fatica, ci manca continuità", aggiunge Raikkonen. Hamilton, beffato da Rosberg: "Situazione ironica"

Quinto posto dietro a Mercedes e Red Bull per Fernando Alonso, al termine delle qualifiche del GP di Monaco: ora l'appuntamento è fissato con Ricciardo e Vettel. "In caso di pioggia diventerebbe una gara a chi riesce ad arrivare in fondo. Noi dobbiamo cercare di passare una Red Bull in partenza ed un'altra dopo, indovinando la strategia di gara", spiega lo spagnolo, "Volevamo tenere la quinta, sesta posizione perchè altrimenti in gara sarebbe stato troppo complicato" aggiunge, ammettendo di aver fatto il massimo possibile, con la Ferrari che ha a disposizione.

Delusione Raikkonen -
"Ho faticato per l'intero fine settimana. Le sensazioni non cambiano, resta difficile trovare continuità nelle gomme e nell'aderenza. La Red Bull è ancora lontana? Basta guardare i tempi", sottolinea Raikkonen, che ha chiuso le qualifiche dietro al compagno di scuderia.



Hamilton: "Situazione ironica" -
Lewis Hamilton deve accontentarsi del secondo posto alle spalle di Rosberg. "E' una situazione ironica, ma va bene. Ero in vantaggio di 2 decimi, tutto ok", il commento del britannico della Mercedes dopo l'errore di Nico, che nel finale è andato lungo al Mirabeau provocando l'esposizione delle bandiere gialle e facendo frenare gli altri piloti, a cominciare proprio da Hamilton.