GP Canada: capolavoro Ricciardo, Rosberg resta dietro

Formula 1
Rosberg subito bene nei primo giri in Canada, dove si conferma al comando dopo il primo posto ottenuto nelle qualifiche (Getty)
ricciardo_getty

LIVE-BLOG. Il pilota della Red Bull centra il successo, beffando Rosberg a tre giri dal termine. Terzo Vettel, costretto al ritiro Hamilton per problemi al KERS. Sesto Alonso. Paura nel finale per un contatto Perez-Massa

Una gara vinta con il cuore e con la testa. Daniel Ricciardo (Red Bull) conquista il GP del Canada sul circuito di Montreal precedendo la Mercedes di Nico Rosberg e il suo compagno Sebastian Vettel. Fuori Lewis Hamilton che si è dovuto ritirare per un problema al KERS (anche se si è parlato di surriscaldamento dei freni). Quarta la McLaren di Jenson Button, quinta la Force India di Nico Hulkenberg e al sesto posto la Ferrari di Fernando Alonso che si è inserito nella bagarre seguita negli ultimi 15 giri al ritiro di Hamilton e ai problemi al motore di Rosberg. Decimo posto per Kimi Raikkonen. Gara terminata con un incidente per fortuna senza conseguenze tra Perez e Massa, entrambi in lotta per il podio. Ora nel Mondiale piloti Rosberg è a +22 su Lewis Hamilton.

SEGUI IL GP SUL TUO TELEFONINO