Ferrari, Mattiacci: "Il futuro? Osserviamo gli altri team"

Formula 1
Marco Mattiacci, team principal della Ferrari, ha parlato nella vigilia del GP d'Austria (Foto Getty)
mattiacci_getty

Il team manager della Rossa, alla vigilia del GP d'Austria, ha delineato il momento della squadra: "Altre scuderie stanno facendo meglio di noi, ma lavoriamo con passione e umiltà per tornare al vertice". Su Domenicali: "Un amico, ferrarista come me"

“Gli altri team stanno facendo meglio di noi. Dobbiamo osservarli”. Così ai microfoni di RaiSport il team principal della Ferrari, Marco Mattiacci, che alla vigilia del GP d'Austria ha proseguito: “Io lavoro con un gruppo di professionisti eccezionali e stiamo cercando di ridisegnare il futuro della Rossa. Siamo consapevoli del lavoro che va fatto. Io amo dire: cosa fa la differenza nel successo non è tanto l’analisi, non è tanto la strategia che segue ma l’implementazione. A Maranello tutti  lavorano con passione e umiltà”.

Mattiacci ha delineato il lavoro del team: “Ogni giorno danno il massimo, il 150% per il marchio, il gruppo e la storia di questa grande azienda. Sono un ferrarista convinto, nel senso che prendo i rischi e cerco di essere competitivo e combattere per la Ferrari”. La nuova figura della Ferrari ha preso il posto di Stefano Domenicali alla guida della squadra: “Stefano Domenicali è un amico. Ha lavorato con successo in Ferrari. Io ho una mia filosofia nel gestire le persone e lui aveva la sua. Torneremo ai vertici, ne sono convinto”. Una battuta sui Mondiali: “Amo il calcio e Prandelli farà sicuramente bene con l’Italia. Noi cercheremo di fare bene con la Ferrari”.