Ma che casco vuoi? Partecipa a Red Bull Helmet Art!

Formula 1
Red Bull Helmet Art, la nuova iniziativa del team anglo-austriaco

IL REGOLAMENTO. Arte e design protagoniste della nuova iniziativa del team. Il concorso decreterà il disegno più bello che sarà riprodotto sull'elmetto che Daniel Ricciardo indosserà nell'ultima gara della stagione

Parte il nuovo contest ideato da Red Bull che mette alla prova la creatività e la fantasia degli appassionati di motori ma non solo. Si chiama Red Bull Helmet Art: la sfida questa volta si gioca sul campo dell'arte e del design per decretare il disegno più bello che sarà riprodotto sul casco che Daniel Ricciardo, vera e propria rivelazione del campionato di F1, indosserà nell’ultima gara della stagione nel week-end del 21-23 novembre.

Come partecipare - Il contest si lega al 4pack di Red Bull Energy Drink ideato in edizione limitata e lanciato proprio in occasione della sua prima vittoria in F1 conseguita nel Gran Premio di Montréal in Canada. I partecipanti di Red Bull Helmet Art si sfideranno per personalizzare il casco di uno dei migliori piloti in pista! Partecipare a Red Bull Helmet Art è semplice: collegandosi al sito www.redbull.com/helmetart si può dar sfogo alla propria creatività realizzando il proprio design direttamente sulla piattaforma o, per gli esperti di Photoshop, scaricando il file grafico del casco e modificandolo sul proprio computer.

I termini
- Tutti possono divertirsi a creare la propria proposta di design e caricarla nella gallery del sito, ma entreranno a far parte del contest vero e proprio solo coloro che avranno acquistato il limited edition 4pack di Red Bull Energy Drink che celebra l’iniziativa, o che avranno preso parte a una delle special night Red Bull Helmet Art nei locali indicati sul sito. Tutte le proposte raccolte entro il 29 settembre saranno consegnate ad una giuria di qualità presieduta proprio da Daniel Ricciardo che ha dichiarato: "Non vedo l'ora di ricevere i primi disegni dai fan, sono curioso di vedere quali saranno i temi proposti per il mio casco e lascio loro totale libertà creativa".



La giuria -  Il disegno scelto dalla giuria di Red Bull Helmet Art sarà utilizzato per decorare la parte superiore e i due lati del casco di Daniel, che sarà realizzato per questa occasione in duplice copia: il primo sarà indossato dal pilota di Formula Uno e il secondo casco sarà donato proprio al suo disegnatore!

"Gran Premio" - Inoltre il vincitore del contest avrà anche la straordinaria opportunità di volare con un accompagnatore ad Abu Dhabi, ultima gara del campionato di Formula Uno, per conoscere il pilota, consegnargli personalmente la propria “opera” e vivere un indimenticabile week-end al circuito. Red Bull Helmet Art può inoltre contare sulle media partnership con Sky e Autosprint, che daranno ulteriore visibilità al concorso e successivamente al vincitore e al suo disegno impresso sul casco di Ricciardo.