Singapore, nel buio spunta Hamilton: è pole! Alonso quinto

Formula 1
Lewis Hamilton ha colto la pole nel GP di Singapore (Foto Getty)
hamilton_lewis_singapore_gp_getty

LIVE BLOG. Sul circuito di Marina Bay le Ferrari dello spagnolo e quella di Raikkonen lottano e chiudono rispettivamente con il quinto ed il settimo crono. Duello finale nel Q3 tra le due Mercedes, Rosberg subito dopo Lewis

Alla fine l'hanno spuntata ancora loro. Ma con molta fatica. Nel GP di Singapore a partire davanti a tutti saranno ancora le Mercedes. Pole position per Lewis Hamilton (1.45.681), che ha preceduto di soli 7 millesimi il compagno di squadra e antagonista nel Mondiale Nico Rosberg. Terzo tempo per la Red Bull di Daniel Ricciardo (+0.173) che si è messo dietro ancor una volta il compagno di squadra Sebastian Vettel. Quinto posto e terza fila per la Ferrari di Fernando Alonso, sempre molto vicino ai primi e settimo posto per Kimi Raikkonen, fermato nel Q3 da una perdita di potenza della sua power unit.

Così le libere 3 - Il sabato di Singapore era iniziato all'insegna della Ferrari. Fernando Alonso, dopo un venerdì a ridosso delle Mercedes, aveva strappato il miglior tempo nell'ultima sessione di prove libere del GP di Singapore (1.47.299). Dietro di lui il sempre meno sorpredente Daniel Ricciardo della Red Bull (a +0.051) e il leader del Mondiale Nico Rosberg, staccato di 0.189. Solo sesto tempo per Lewis Hamilton, mentre Kimi Raikkonen sulla Rossa era finito nono. Grande sorpresa positiva di inizio giornata Jean Eric Vergne con la sua Toro Rosso, quarto e davanti a un Sebastian Vettel quinto e bloccato da qualche guaio alla sua RB10.

SEGUI LA CRONACA SUL TUO SMARTPHONE