Schumi Jr è pronto: dopo i kart ecco la Formula 4 tedesca

Formula 1
Dai kart alla Formula 4 tedesca: Mick Schumacher è pronto per guidare una monoposto
mich_schimacher_ansa

Secondo nell'ultimo campionato tedesco di kart, a 15 anni il figlio di Michael esordirà in pista con il team Van Amersfoort Racing. Il n.1 della scuderia è sicuro: "Le  qualità messe in mostra nei test di guida promettono una stagione di successo"

E' l'ora di mettersi al volante di una monoposto, per Mick Schumacher, figlio 15enne del 7 volte campione del mondo di F1: l'esordio nella Formula 4 tedesca avverrà con il team olandese Van Amersfoort Racing. "Abbiamo osservato le sue qualità nei test di guida e promettono una stagione di successo", ha spiegato il proprietario della scuderia, Frits van Amersfoort. A seguire Schumi Jr (che finora usava il cognome della madre, Betsch, per non essere sovraesposto) sarà la portavoce e manager della famiglia, Sabine Kehm, che ha dato l'annuncio dell'ingaggio e che avrebbe messo una clausola nel contratto del giovane: nessuna dichiarazione sulla salute di papà Michael.

Il ritorno di Nelson Piquet - Da un giovanissimo a un veterano: il 'tricampeao' iridato di F1 Nelson Piquet tornerà in pista a 62 anni per correre nel campionato di Porsche GT3, al via in Brasile il 7 marzo. Alla guida della vettura della casa tedesca Piquet si alternerà con il figlio Pedro, un promettente 17enne che l'anno scorso ha vinto il titolo proprio nella categoria in cui adesso correrà assieme al padre.