Wolff: "Ferrari? Non me l'aspettavo. Per noi è la sveglia"
Formula 1
Il Team principal della Mercedes: "Da outsider a rivale temibile, non pensavamo che potesse accadere così rapidamente. Però la Rossa, che ha ottimi piloti e auto, ci ha fatto suonare la sveglia. E' positivo"
"@F1: Toto Wolff, @MercedesAMGF1: "We need to increase the pace of our development." More: http://t.co/6uRBnmUohq pic.twitter.com/a4o40ICyor"
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) March 29, 2015
Nel giro di due settimane, la Ferrari è passata dal ruolo di outsider a quello di rivale davvero temibile. "Non ci aspettavamo che succedesse così rapidamente. Abbiamo sempre avuto dubbi sul nostro reale vantaggio - aggiunge- e abbiamo continuato a pensare che avremmo dovuto spingere per rimanere davanti. In due settimane ti vedi raggiunto e perdi una corsa in maniera netta: per noi è un po' suonata la sveglia, è positivo".
Mercedes' Toto Wolff says Ferrari's #MalaysiaGP win was a "wake-up call." Full story: http://t.co/j05v7OOtfM pic.twitter.com/vLykRUYJSj
— Formula 1 (@F1) 30 Marzo 2015
Il campionato è appena iniziato, davanti ci sono 17 gare e la Mercedes appare comunque più solida rispetto al resto dal circus. "Credo che la Ferrari abbia fatto un ottimo lavoro, ha una buona monoposto e un motore all'altezza. E ha ottimi piloti - prosegue-. Noi dobbiamo analizzare la situazione e capire cosa non ha funzionato".
Le domande che il team si porrà, a Brackley e Stoccarda, sono scontate: "Abbiamo bisogno di migliorare? Dobbiamo introdurre nuovi elementi? Cosa stiamo facendo con il motore numero 2?". La risposta è una e vale per ogni quesito: "Dobbiamo accelerare il nostro sviluppo".