Seb: "Buona gara". Arrivabene: "E con quel Kimi lì..."

Formula 1
Continua l'ottimo momento della Ferrari: Sebastian Vettel terzo in Cina (Foto Getty)

Soddisfazione Ferrari per il terzo podio consecutivo. Il tedesco ha chiuso la prova in Cina dietro alle Mercedes, mentre Raikkonen ha duellato fino alla fine con il compagno di squadra. Il team principal: "Circuito difficile per noi, vedremo in Bahrain"

"E' stata una gara buona, siamo più vicini alle Mercedes". Appare soddisfatto del suo terzo posto ottenuto nel GP di Cina Sebastian Vettel intervistato durante la festa del podio dal campione olimpico americano Edwin Moses. "Abbiamo provato a esercitare un po' di pressione su di loro - aggiunge il pilota tedesco della Ferrari - ma con le gomme medie erano più veloci di noi. Mi sento davvero bene, tre podi su tre e sono contento. Tutti stanno facendo un ottimo lavoro e speriamo di avvicinarci di più in futuro".

Il team principal - "Abbiamo consolidato la nostra  posizione, poi in Bahrain ne riparliamo". Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, si tiene stretto il risultato ottenuto in Cina nel terzo gran premio dell'anno (video). Bene anche Kimi Raikkonen, giunto quarto dopo un finale in crescendo. "Sono molto, molto contento per Kimi  - prosegue Arrivabene - questa non è una pista facile per noi e avere consolidato la nostra posizione è perfetto".

Ultimo giro - Nel finale la Safety Car (video) ha impedito un duello per il terzo posto fra Vettel e Raikkonen: "Ci ha tolto dagli impicci? No, assolutamente. Anzi, i ragazzi e gli ingegneri al muretto hanno fatto un grande lavoro perché là era più facile sbagliare che fare la cosa giusta", ha concluso il team principal.