Alonso il freddo: "Correre in Spagna non mi preoccupa"
Formula 1A Montmeló parlano i piloti: il padrone di casa è l'osservato speciale. "L'incidente? Non ci penso, sono concentrato sulla gara", assicura il pilota della McLaren. Rosberg: "Il podio in Bahrain mi ha dato fiducia, devo solo migliorare nelle qualifiche"
Después de unos meses fuera...buenos días España!! Carrera este finde en casa, a disfrutarla a tope!!!
— Fernando Alonso (@alo_oficial) 7 Maggio 2015
Rosberg fiducioso - Rosberg va avanti a testa bassa dopo il terzo posto in Bahrain: "Arrivo con un'iniezione di fiducia, sono qui per ottimizzare le mie prestazioni. Devo solo sfruttare al meglio i weekend, per ora non ci sono riuscito". Rispetto ai test invernali, con le Mercedes avanti di oltre un secondo, oggi le cose sembrano essere cambiate: "Ci aspettiamo che accada come è andato nelle ultime gare: davanti nelle qualifiche e un po' più vicini nelle gare. Tutti hanno portato qualche aggiornamento che può rimescolare le carte ma il trend generale resterà più o meno simile". 10th anniversary with my friends @SchuberthHelmet and their paddock guy Sven. thx for having the best helmet in F1!! pic.twitter.com/gRHFb9C6OS
— Nico Rosberg (@nico_rosberg) 7 Maggio 2015
Bottas allontana la Ferrari - Notizie anche in chiave mercato, da Montmeló: Valtteri Bottas, che ha il contratto con la Williams in scadenza a fine anno, smentisce le indiscrezioni che lo vorrebbero il prossimo alla Ferrari al posto di Raikkonen. Il suo commento è chiaro: "E' divertente sentire queste storie".