Alonso il freddo: "Correre in Spagna non mi preoccupa"

Formula 1
Fernando Alonso carico verso il GP di Spagna: "Tornare a Montmelò non mi spaventa, punto al podio" (Foto Getty)

A Montmeló parlano i piloti: il padrone di casa è l'osservato speciale. "L'incidente? Non ci penso, sono concentrato sulla gara", assicura il pilota della McLaren. Rosberg: "Il podio in Bahrain mi ha dato fiducia, devo solo migliorare nelle qualifiche"

Paura di tornare sul circuito di Montmeló, dove tre mesi fa ha avuto l'incidente che lo ha costretto a rinunciare al primo GP dell'anno? macchè. Fernando Alonso ha in testa solo il podio, alla vigilia del GP di Spagna. "Non ho alcuna preoccupazione rispetto a quanto è successo nel corso dei test invernali. C'è stato solo un recupero più lungo di quello che ci si aspettava. Ora voglio fare una bella prestazione davanti al pubblico di casa", spiega in conferenza stampa. "In Bahrain abbiamo fatto un bel passo avanti, siamo stati più vicini ad entrare in Q3 e andare a punti. Ora dobbiamo andare oltre, perchè a noi interessa salire sul podio e vincere le gare", aggiunge il pilota della McLaren, che resta fiducioso sull'andamento del Mondiale, "Sono molto fortunato ad avere il supporto del mio team e dei miei capi".
Rosberg fiducioso - Rosberg va avanti a testa bassa dopo il terzo posto in Bahrain: "Arrivo con un'iniezione di fiducia, sono qui per ottimizzare le mie prestazioni. Devo solo sfruttare al meglio i weekend, per ora non ci sono riuscito". Rispetto ai test invernali, con le Mercedes avanti di oltre un secondo, oggi le cose sembrano essere cambiate: "Ci aspettiamo che accada come è andato nelle ultime gare: davanti nelle qualifiche e un po' più vicini nelle gare. Tutti hanno portato qualche aggiornamento che può rimescolare le carte ma il trend generale resterà più o meno simile". Bottas allontana la Ferrari - Notizie anche in chiave mercato, da Montmeló: Valtteri Bottas, che ha il contratto con la Williams in scadenza a fine anno, smentisce le indiscrezioni che lo vorrebbero il prossimo alla Ferrari al posto di Raikkonen. Il suo commento è chiaro: "E' divertente sentire queste storie".