Arrivabene: "Non una buona gara. Andiamo avanti"

Formula 1
Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari (Foto Getty)

Non nasconde la sua delusione il team principal della Ferrari nonostante il terzo posto di Vettel in Spagna. "Anche se abbiamo ottenuto un altro podio, il distacco è pesante e quindi ci vuole ancora molta umiltà"

"Oggi non è stata una buona gara, siamo onesti. Anche se abbiamo ottenuto un altro podio il distacco è pesante e quindi ci vuole ancora molta umiltà e andare avanti". Il  team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene non nasconde la sua delusione dopo la gara del GP di Spagna, dove le Rosse hanno concluso al terzo e quinto posto con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen, con distacchi pesanti dalle due Mercedes di Nico Rosberg e Lewis Hamilton malgrado il nuovo pacchetto di aggiornamenti portato a Montmeló. "Il nuovo pacchetto di aggiornamenti ha molte possibilità di sviluppo per cui c'è molto da fare ma oggi non sono contento", conclude Arrivabene.

Vettel: "Presto saremo vicini" -
A fine gara, il tedesco della Ferrari Sebastian Vettel ha dato la sua lettura della gara: "E’ arrivato ancora un podio ma il divario è aumentato? Sapevo che sarebbe stato complicato tenerli dietro perché erano nettamente più veloci, con un po' di fortuna dopo il primo pit-stop Hamilton é rimasto dietro. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo". Del terzo posto finale, Vettel è però soddisfatto: “Loro sono passati alle tre soste e l'opportunità migliore per noi era rimanere in pista, ma sono finito nel traffico dopo la seconda sosta e ho perso alcuni secondi che probabilmente sarebbero stati sufficienti per rimanere davanti. Siamo sinceri, oggi hanno meritato la doppietta, ma sono fiducioso che ci avvicineremo ancora e piuttosto presto, già tra due settimane e non vediamo l'ora di  arrivarci", ha concluso.