Hamilton-Mercedes, il rinnovo è ufficiale: "Qui sono a casa"
Formula 1La voce circolava da un po', mercoledì 20 maggio la scuderia tedesca l'ha ufficializzato con un Tweet. Il campione del mondo ha rinnovato fino al 2018: "Nonostante i successi la scuderia ha più fame di prima. E per me è lo stesso"
CONFIRMED: 3 more years for @LewisHamilton! “@MercedesBenz is my home” #3MoreYears pic.twitter.com/PAmAWudo2v
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 20 Maggio 2015
L’accordo è stato annunciato nel mercoledì di Monaco, alla vigilia del Gran Premio nel Principato: "Nonostante il successo dello scorso anno – ha aggiunto Hamilton – la scuderia ha più fame di prima ed è lo stesso per me. La vettura di quest'anno è la migliore che abbia mai avuto in carriera e per me ogni week-end di Formula 1 è un divertimento, è un piacere spingersi al limite e cercare di vincere ogni Gran Premio.
La Mercedes - ha aggiunto - ha cominciato a sostenermi nel 1998, sono molto orgoglioso del contratto che mi permetterà di essere legato per vent’anni alla Mercedes".
“I am very proud that this contract means I will mark 20 years with @MercedesBenz in 2018” #MBFamily #3MoreYears pic.twitter.com/EiitCWi2Dt
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 20 Maggio 2015
"Lewis – ha detto il Team Principal Toto Wolff - è reduce dalla storica stagione dello scorso anno e per noi il rinnovo del suo contratto era una priorità. I suoi risultati parlano da soli, per il team lui è molto importante e io non vedo l'ora di continuare a gareggiare con la coppia di piloti più forte della Formula 1 - ha concluso Wolff pensando anche a Nico Rosberg, l'altra guida delle frecce d'argento - e di raggiungere insieme altri storici traguardi". #LH44 and the Silver Arrows: 43 starts, 26 podiums, 15 wins, 1 World Championship… #3MoreYears http://t.co/zIzbLY3ylG pic.twitter.com/OluhEC2BzB
— MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) 20 Maggio 2015