Arrivabene infuriato: "Abbiamo buttato via un podio"

Formula 1
Kimi Raikkonen non è riuscito a mantenere la terza posizione conquistata sabato nelle qualifiche (Getty)

Nonostante la grande rimonta di Vettel che ha recuperato dal 18° al 5° posto, il team principal della Ferrari non è soddisfatto del risultato ottenuto da Kimi: "Abbiamo fatto passi indietro". Seb: "Non ho rimpianti". Kimi: "Episodio sfortunato"

"Se dovessi raccontare le mie sensazioni, dovrei dire delle parolacce...". E' piuttosto contrariato, Maurizio Arrivabene, per un Gp del Canada che ha non ha sorriso alle Ferrari. "Abbiamo buttato via il podio - ha detto il direttore sportivo del Cavallino - Vettel ha fatto una grandissima gara ma non basta, sarebbe arrivato dietro le Mercedes. Bisogna andare avanti, i podi possono sembrare noiosi, invece è peggio scendervi... Mi aspettavo di mantenere la posizione sul podio e di andare avanti, invece siamo andati indietro e non va bene. Niente scuse".

Vettel vede il bicchiere mezzo pieno - "Non dobbiamo avere rimpianti, siamo riusciti a risolvere il problema avuto in qualifica e ora dobbiamo fare in modo che non si ripeta". Dopo la super rimonta fino al quinto posto Sebastian Vettel si dice felice per la sua gara nel Gp del Canada: "il gap con le Mercedes dipende dalle piste, il mio passo era molto buono. Mi sentivo molto a mio agio e ho fatto un bel recupero, sono contento". Il presidente della Ferrari Marchionne era qui a Montreal per vedervi? "Non è stato bello il risultato per il presidente venuto a guardarci. Non so cosa sia successo a Kimi (Raikkonen, ndr), credo si sia girato ed è un peccato aver mancato il podio. Ma - aggiunge Vettel - non vediamo l'ora di andare in Austria per poter reagire".

Il testacoda di Kimi - "E' stato un episodio sfortunato, non sono riuscito a controllare il posteriore ed è stato un peccato". Kimi Raikkonen spiega così il suo testacoda che gli ha impedito di conquistare il podio nel Gran Premio del Canada. "Mi era successa la stessa cosa l'anno scorso - ricorda il pilota finlandese della Ferrari - Le gomme sono andate bene, abbiamo dovuto risparmiare carburante e questo non ci ha permesso di andare piu' veloce. Abbiamo del lavoro da fare e dobbiamo continuare a migliorare".