GP Austria, L2: scossa Ferrari. Vettel davanti, 3° Kimi
Formula 1I problemi al cambio continuano (come nella prima sessione anche nella seconda è stato costretto a fermarsi), ma la buona notizia per Seb c'è: è lui il migliore a Zeltweg. Ottimo passo anche per Raikkonen. Hamilton quinto, stupisce la Williams
PROVISIONAL CLASSIFICATION (END OF FP2) #AustrianGP pic.twitter.com/XBv27jWTdm
— Formula 1 (@F1) 19 Giugno 2015
Peccato per il cambio: dopo aver fermato Vettel nella mattinata, lo costringe a chiudere in anticipo anche le seconde Libere a 25' dal termine.Alonso e Red Bull penalizzati - Fernando Alonso e i due piloti della Red Bull, Daniel Ricciardo e Daniil Kvjat, sono stati penalizzati per aver effettuato il quinto cambio di motore della stagione. Lo spagnolo partirà 20 posizioni indietro rispetto a quella che otterrà sabato in qualifica, mentre Ricciardo e Kvyat saranno arretrati di 10.
L1, Rosberg beffa Hamilton - Il migliore al debutto sul circuito austriaco è stato in 1'10''401 il tedesco della Mercedes davanti al compagno di scuderia, terzo tempo per Kimi Raikkonen. Problemi al cambio per Sebastian Vettel, costretto a fermarsi dopo poco più di mezz'ora.
E' cominciato male anche il weekend di Fernando Alonso, in questo caso il motivo dello stop dopo appena 10' è stato un problema alla connessione della sua monoposto. Lo spagnolo della McLaren è torna in pista a circa 25' dal termine, per salvare la prima sessione.
Arrivabene, che rischio! - Brividi per il team principal della Ferrari Maurizio Arrivabene: nel momento in cui stava attraversando la pit lane è uscita dalla propria piazzola la Williams di Massa, che ha frenato all'ultimo per evitare l'incidente. GUARDA IL VIDEO.
Look before you cross, Maurizio...! Ferrari boss Arrivabene takes evasive action as Massa approaches #AustrianGP #FP1 pic.twitter.com/bJHYzjsxfO
— Formula 1 (@F1) 19 Giugno 2015