La carica di Vettel: "Ferrari magica, qui per vincere"

Formula 1
Vettel continua il suo processo di crescita insieme alla Ferrari (Foto Getty)

A Budapest per il Ferrari Challenge il tedesco traccia un primissimo bilancio della sua esperienza in Rosso: "Sei mesi fantastici". Sul futuro: "Voglio conquistare tanti titoli per ricreare l'atmosfera magica di qualche anno fa"

"Voglio vincere più titoli possibili qui, vogliamo ricreare la magia di qualche anno fa". Sebastian Vettel continua a sognare un futuro vincente con la Ferrari. "Questi primi 6 mesi sono stati fantastici. L'inizio di stagione è stato ottimo, sono molto contento", dice il tedesco da Budapest, dove sono in corso i Ferrari Racing Days.

Il driver di Heppenheim è salito sul podio cinque volte nelle otto gare fin qui disputate con la Rossa, un ottimo cammino impreziosito dal primo successo ottenuto in Malesia. Vettel, terzo nella classifica iridata a 49 punti da Lewis Hamilton, ora sogna il bis nel gran premio di casa della Ferrari: "Vincere a Monza sarebbe speciale, è la pista di casa e sarebbe una grande emozione", dice Vettel pensando alla gara di settembre.

La strada per colmare il gap con la Mercedes, però, è ancora lunga: "Stiamo spingendo al massimo, vogliamo riportare la Ferrari al top ma non sarà semplice", ammette Vettel.