Lewis: "Pole in casa è speciale". Massa: "Giorno fantastico"

Formula 1
Hamilton saluta i tifosi dopo la pole a Silverstone (Getty)

Al termine delle qualifiche del GP di Gran Bretagna Hamilton è molto soddisfatto: "Ottenere qui questo risultato davanti ai miei tifosi è meraviglioso". Rosberg: "Fastidioso essere un decimo dietro". Felipe: "Speriamo in una grande gara per le Williams"

"E' una giornata speciale. Se ottieni la pole nel tuo Gran Premio, in quello di casa con con tanti tifosi che mi hanno motivato per tutto il week-end, non può non esserlo. C'è anche mio fratello a vedermi, sono veramente contento". Con queste parole Lewis Hamilton commenta la pole position ottenuta oggi a Silverstone. "Non sono stati giorni semplici - dice il pilota inglese della Mercedes - abbiamo fatto tanti cambiamenti nel bilanciamento e anche le qualifiche non sono stati spettacolari, vedremo se andrà meglio in gara".

"Lewis è stato più veloce solo di un decimo, è fastidioso ma tant'è. E' bellissimo comunque vedere tanta gente a Silverstone", le parole di Rosberg, mentre Felipe Massa - 3° - parla di "giornata fantastica per noi, visto che è anche il Gp di casa per il nostro team. Io e Valtteri abbiamo combattuto l'uno contro l'altro e speriamo domani di poter fare una gran bella gara, soprattutto contro le Ferrari".