Vettel guarda avanti: "Speriamo in una domenica esaltante"

Formula 1
Sebastian Vettel nel corso delle qualifiche a Silverstone (Getty)

Dopo il sesto posto nelle qualifiche a Silverstone il tedesco della Ferrari pensa già alla gara: "E' stata una qualifica più difficile di quanto ci aspettavamo". Poco soddisfatto anche Raikkonen, quinto: "La nostra posizione è un po' deludente"

Sebastian Vettel è deluso, ha chiuso al 6/o posto, preceduto dal compagno di squadra Kimi Raikkonen e, soprattutto, anche dalle due Williams. "E' stata una qualifica più difficile di quanto ci aspettavamo - le parole del tedesco a Sky - ma domani potrebbe essere tutt'altra gara. Speriamo in una domenica entusiasmante. Il passo gara penso che ci sia, è difficile riuscire a passare ma magari riusciremo a trovare qualcosa che possa aiutarci domani, anche se non abbiamo la migliore posizione di partenza".

Poco soddisfatto anche Kimi
- "Le condizioni sono state difficili, continuavano a cambiare, credo che avesse a che vedere con il vento. Però è un po' deludente la nostra posizione, ma abbiamo fatto il nostro meglio. Speriamo meglio domani". Kimi Raikkonen non fa i salti di gioia per la terza fila centrata dalla Ferrari nelle qualifiche del gp di Silverstone: il finlandese, che ha chiuso quinto e meglio del compagno di squadra Sebastian Vettel, ha insistito sulla variante del vento, che ha condizionato l'andatura in pista. "Alcuni sono più soddisfatti quando c'è il vento - ha detto Raikkonen ai microfoni di Sky -. Podio? Vedremo domani".