Seb scalda la Rossa: "Debutto positivo, ma possiamo ancora migliorare"

Formula 1
Vettel all'attacco di Monza: l'uomo da battere è sempre hAMIlton (Foto Getty)

Le Mercedes si confermano solide, ma Vettel è fiducioso sulla gara del GP d'Italia: "Non abbiamo avuto problemi nelle prime libere e non abbiamo ancora spinto al massimo. Attenzione alla qualifica: la pole è fondamentale"

Vettel soddisfatto, al termine del primo round sul tracciato di casa: "E' stata una giornata positiva, non abbiamo avuto problemi con la macchina e abbiamo corso parecchi giri. Era importante per trovare ritmo. Non siamo ancora dove vogliamo arrivare con macchina, possiamo fare miglioramenti". La qualifica a Monza è particolarmente importante: "Superare è possibile con rettilinei così lunghi, ma la prima curva è stretta: più avanti sei, meglio è". "Le Mercedes ora sono lontane", ammette, "Ma vediamo cosa succede con il passo gara".

 

Hamilton pronto al duello - Giornata perfetta per Hamilton: "E' stata una sessione pulita, senza alcun problema. Nico è molto vicino come sempre, sarà una battaglia meravigliosa". La fiducia rispetto al 2014 non è cambiata: "Se vincerò il campionato? E' il mio obiettivo, se non lo avessi sarebbe un problema mi sento bene, anche se so bene che sarà dura fino all'ultimo...".