Suzuka secondo Vettel: "Circuito storico, garanzia di emozioni"

Formula 1

Conclusa la festa di Singapore, la Ferrari è già concentrata sulla 14esima tappa del Mondiale. Il tedesco promette emozioni: "In Giappone si vedranno tanti sorpassi, ci sarà da divertirsi fino all'ultima curva"

Tecnico e difficile: bastano questi due aggettivi per spiegare perchè il tracciato del GP del Giappone sia uno dei preferiti dalla maggior parte dei piloti. "E' veloce e scorrevole" aggiunge Sebastian Vettel sul  sito ufficiale della Ferrari, "Con molte curve rapide, specialmente nel primo settore con la doppia esse. E' molto bello perchè senti veramente di poter portare la macchina al limite, questo ti fa sentire molto
vivo. E' un circuito diverso da tutti gli altri". "Le qualifiche sono importanti in ogni pista e Suzuka non fa eccezione, ma qui rispetto alle ultime tappe del Mondiale si può sorpassare di più in gara. Soprattutto all'ultima chicane, prima del lungo rettilineo, dove anche il DRS può dare un'ulteriore spinta". Insomma, vada come vada una cosa è certa: "La gara regala sempre forti emozioni. Se poi dovesse piovere preparatevi a uno spettacolo doppio".