Seb in pressing: "Alzeremo il ritmo", Lewis: "Voglio vincere"

Formula 1
Vettel a caccia di Hamilton: i due partono in Brasile rispettivamente in terza e seconda posizione (Foto Getty)

Il tedesco della Ferrari a Interlagos avverte: "Vogliamo mettere sempre più sotto pressione le Mercedes". Il britannico non sembra preoccupato: "Macchina a posto, buone qualifiche", Rosberg è carico: "Importante chiudere in bellezza"

Sebastian Vettel all'inseguimento delle due Mercedes: il tedesco è terzo in griglia nel GP del Brasile e non vuole rallentare la corsa su Hamilton e Rosberg. "Sarà una gara interessante per la gestione delle gomme, daremo tutto quello che abbiamo e speriamo di riuscire a mettere pressione alle Mercedes", sottolinea, "Se dovesse esserci l'opportunità non ce la faremo scappare". Fiducioso anche Raikkonen, autore del quinto tempo: "Il bilanciamento era abbastanza buono, ho avuto dei problemi solo nell'ultimo giro", spiega il finlandese, "Ma la macchina va bene, è tutto ok".

 

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Seb5?src=hash">#Seb5</a> P3 <a href="https://twitter.com/hashtag/Kimi7?src=hash">#Kimi7</a> P5 Thank you guys <a href="https://twitter.com/hashtag/BrazilGP?src=hash">#BrazilGP</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/redseason?src=hash">#redseason</a> <a href="https://t.co/GAdDVbYIuf">pic.twitter.com/GAdDVbYIuf</a>&mdash; Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) <a href="https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/665575532084506624">14 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Mercedes in volo - Sul fronte opposto la scuderia tedesca si gode la quinta pole consecutiva di Nico Rosberg: "Sono molto soddisfatto, ho lavorato bene nelle qualifiche. Nella Q3 ho fatto dei buoni giri, sono contento del tempo ottenuto". "Vincere sarebbe importante perché porterebbe il  secondo posto mondiale, è sempre meglio chiudere in crescita la stagione", conclude il tedesco. Per nulla preoccupato per aver perso il primo posto in griglia il campione del mondo: "Abbiamo un ottimo bilanciamento in macchina e abbiamo fatto un buon lavoro. Il mio obbiettivo principale l'ho raggiunto, ma l'altro è vincere qui e spero di riuscirci".

<blockquote class="twitter-tweet" lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Is he pleased? We think so!! :) <a href="https://twitter.com/hashtag/F1?src=hash">#F1</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/BrazilGP?src=hash">#BrazilGP</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/Quali?src=hash">#Quali</a> <a href="https://twitter.com/nico_rosberg">@nico_rosberg</a> <a href="https://t.co/IPql0m1BNg">pic.twitter.com/IPql0m1BNg</a>&mdash; MERCEDES AMG F1 (@MercedesAMGF1) <a href="https://twitter.com/MercedesAMGF1/status/665578304230019072">14 Novembre 2015</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>