Vettel scalpita: così prepara la seconda stagione con la Rossa

Formula 1

Mara Sangiorgio

Sebastian Vettel pronto alla sua seconda stagione con la Ferrari (Foto Getty)

FERRARI DAY, -2. Eva, la SF15 T, è stata la sua prima macchina con la Scuderia di Maranello. Ora deve battezzare la monoposto del 2016, ma è impaziente di farlo soprattutto in pista. Succederà domenica, al Montmeló, per il filming day

E' impaziente Sebastian Vettel. Impaziente come un bambino. Di togliere il velo alla sua nuova lei e darle un nome. Eva, la SF15 T, è stata la sua prima Ferrari. Ora deve battezzare la Rossa del 2016. Ma è impaziente di farlo soprattutto in pista. Al Montmeló domenica per il filming day; il giorno dopo primi test ufficiali, a pieno ritmo con il programma di lavoro.

Il 2015, il primo anno in Ferrari, è stato un sogno. Così l'ha definito più volte il tedesco. Un sogno con una pole position, tre vittorie e 13 podi totali. Una stagione in cui non ci ha messo molto a entrare nel cuore della gente sulle tribune ma soprattutto in quella che lavora con lui.

Vettel è sempre stato un grande uomo squadra. Lo era in Red Bull. Lo è dalla sua prima stagione in Ferrari. Dove ha trovato anche una famiglia. Chiassosa forse e passionale sicuramente. Una nuova famiglia italiana che, come lui, ha tanta voglia di tornare a vincere un Mondiale.

E questo ci si aspetta da Seb. Perchè dopo la scorsa stagione le aspettative sono cresciute. E non poco. Sulla monoposto che gli verrà consegnata proprio venerdì. E su di lui. Perchè anche il presidente Marchionne, la squadra, i tifosi sono impazienti. Di rivedere una Ferrari e un ferrarista lottare per il sogno Mondiale.