La promessa di Vettel: "Faremo di tutto per vincere il Mondiale"

Formula 1
vettel_ferrari_getty

Martedì 15 marzo, alle 20.45, in onda su Sky Sport F1 HD la seconda parte dell’intervista esclusiva di Mara Sangiorgio a Sebastian Vettel. Il pilota tedesco vuole il titolo: "Ci crediamo, ho vinto in passato ma farlo con la Ferrari è il massimo per me"

Sebastian Vettel lancia la sfida alla  Mercedes a pochi giorni dalla prima gara del Mondiale 2016 di F1, che scatterà questo weekend in Australia. Il tedesco, quattro volte iridato con la Red Bull, sogna di conquistare il quinto titolo nella sua seconda stagione con il team di Maranello.
 

"Essere alla Ferrari dopo due anni di dominio Mercedes ed essere tornati al topè eraviglioso - dice Vettel -. Le statistiche e tutto il resto si decidono in pista, non vogliamo perdere nulla. Non firmerei per un risultato già scritto, perché ci perderemmo tutto. Preferiamo vivere la stagione e tutte le esperienze, combattere è il motivo per cui siamo qui e i risultati vogliamo guadagnarceli. Il lavoro è difficile, ma ci crediamo".
 

"Il sogno - sottolinea - è sempre lo stesso, vincere il titolo con la macchina rossa o bianca e rossa, le cose non sono cambiate. Amo correre, ho vinto il campionato negli anni passati, ma questo non vuol dire che non voglia vincerlo di nuovo. Non so come si sentano gli avversari, ma io voglio provare ancora quelle sensazioni, specialmente riviverle con la Ferrari, perché credo che sarebbe un'emozione speciale e uno step importante".