Ecclestone: Monza? Non avrei pensato neanche a circus senza GP Francia

Formula 1
ecclestone_lapresse

"Ci sarà un'altra riunione tra un paio di settimane per discutere del futuro di Monza, quindi bisogna ancora aspettare". Sono le parole del boss della Formula 1 che ha parlato in esclusiva a Sky Sport dal Bahrain

"Se posso immaginare una F1 nel futuro senza il Gp d'Italia? E' strano perché non avrei mai potuto  immaginarlo senza un Gran Premio in Francia all'inizio, però ci siamo riusciti".

 

Durante le prime libere del Gp del Bahrain 'Big Bernie' ha parlato anche del nuovo format delle qualifiche. "Il nuovo formato delle qualifiche? Aspettiamo e vedremo. Ci vedremo domani e vedremo cosa succede. Non è mai stata una mia idea, ma della Fia. La lettera dei piloti? Non hanno diritto a partecipare alle modifiche, ma hanno un parere e va benissimo, tutti possono averlo. Faranno qualcosa di più? Potranno e accelereranno, e qualcuno andrà più veloce".

Poi, sul fatto che nella prima gara in Australia la Ferrari è stata vicina alle Mercedes, Ecclestone ha aggiunto: "E' una buona cosa, va molto bene, sono felice che sia andata così".