La delusione di Vettel: "Potevo fare la pole, è colpa mia"

Formula 1

Il tedesco della Ferrari dopo il quarto posto nelle qualifiche a Shanghai fa autocritica: "Non ho fatto un buon giro, sono partito col piede sbagliato. La macchina poteva dare di più, dovevo spingere, la seconda posizione era alla portata". Raikkonen: "La prima fila si poteva fare"

"Non ho fatto un buon giro, sono partito col piede sbagliato, ho cercato di recuperare per tutto il giro, non sono contento di quanto fatto nel Q3. La macchina poteva dare di più, dovevo spingere, ci poteva essere anche la possibilità della pole anche se, visto poi il giro di Rosberg, non ce l'avrei fatta comunque. Ma la seconda posizione era alla portata, sono deluso". Sebastian Vettel fa autocritica dopo il quarto tempo nelle qualifiche del Gran Premio di Cina. "Abbiamo una macchina forte, l'avevamo anche oggi, non ho fatto il miglior lavoro possibile e devo prendermela con me stesso - aggiunge - Ma domani ci sono molti giri, abbiamo un set di gomme in più e possiamo recuperare".

Il rammarico di Kimi - "La prima fila si poteva fare, non so se primi o secondi ma saremmo comunque stati molto vicini alla prima posizione. Alla fine, però, siamo terzi, è andata così". Kimi Raikkonen non nasconde un pizzico di rammarico per l'esito delle qualifiche del Gran premio di Cina. "Sono andato largo sul tornante e ho perso del tempo, è un peccato, avevamo la possibilità di stare davanti ma è andata così e cercheremo di fare meglio domani - aggiunge il finlandese - Rosberg partirà con le soft e noi con le supersoft? Vedremo, in gara sarà diverso, ci saranno diverse cose da fare in gara, cercheremo di fare il nostro massimo e vedremo dove arriveremo".