Lewis: "Brutta partenza ma gara fantastica"

Formula 1
Lewis Hamilton vince in Canada dove aveva ottenuto il primo successo in F1 nel 2007 (Getty)
hamilton_lewis_gp_canada_getty

Il campione del mondo vince in Canada e si avvicina in classifica a Rosberg: "Ci siamo toccati in partenza, per fortuna non ci siamo eliminati". Sulla gara: "Vettel andava fortissimo e per questo vincere qui è stata una bella emozione"

"E' stata una giornata fantastica, nonostante un'altra bruttissima partenza. Forse per un surriscaldamento della frizione sono partito male e alla curva 1 avevo le gomme fredde e del sottosterzo e ho toccato Rosberg. Sono contento che non ci siamo eliminati a vicenda. Poi Sebastian andava fortissimo, ma alla fine ho vinto qui dove avevo ottenuto il mio primo successo in Formula 1 nel GP del 2007. E' davvero davvero una bella emozione".

Lo dice Lewis Hamilton dopo aver vinto per la quinta volta in carriera il Gran Premio del Canada a Montreal. Per il campione del mondo la seconda vittoria di fila che lo fa avvicinare notevolmente al compagno di squadra in classifica. "Cerchiamo di prendere una gara alla volta. Ce ne sono ancora tante da disputare - dice - Bisogna restare sul pezzo perché i nostri avversari sono sempre più vicini, Ferrari, Red Bull. Dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa".