Seb: "Non sono molto contento delle qualifiche"

Formula 1
Sebastian Vettel non è del tutto soddisfatto per le qualifiche

Al termine della pole sul circuito dello Spielberg, il tedesco della Ferrari non è del tutto soddisfatto: "In tre davanti a me hanno corso più rischi. Non è mancato nulla, solo il timing giusto"

"Non sono del tutto contento di me: sono in tre davanti a me che hanno corso più rischi". Sebastian Vettel non è rimasto soddisfatto dalla sua prova nelle qualifiche del Gran Premio d’Austria. "Non è mancato nulla, è mancato solo il timing giusto. Peccato che la pista si sia asciugata così presto" ha detto dopo la bandiera a scacchi. "E' difficile dire - ha aggiunto - quanto fosse giusto rischiare, evidentemente non ho rischiato a sufficienza rispetto agli altri e per questo non sono pienamente soddisfatto del mio giro. Domani partiremo con cinque posizioni di penalità in griglia, vedremo cosa sarà possibile fare partendo da lì".

 

La strategia Rossa - La Ferrari ha avuto l'intuizione di fare il tempo in Q2 con le supersoft e quindi partirà con una gomma dalla durata maggiore contro le ultrasoft delle Mercedes: "Vedremo se saràun vantaggio - ha concluso - In quel momento ci è sembrata la scelta giusta da fare".

<div id="video_id_291514"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_291514').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 291514, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'europei-calcio', style: 'large', token: 'sky'});</script>


Il siparietto con la maglia azzurra - A poche ore dalla sfida dei quarti di Euro 2016 tra Germania e Italia, il tedesco della Ferrari è stato poi protagonista di un siparietto con la nostra Federica Masolin che l’ha avvicinato con in mano una scatola. “E’ un regalo per il tuo compleanno di domani" ha spiegato e viste le resistenze del tedesco, l'ha aperta estraendo e spiegando una maglietta della nazionale italiana di calcio. Pur divertito Vettel non ha comunque preso la maglia spiegando ironicamente: "Tienila tu, ti aiuterà per asciugarti le lacrime...".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr"><a href="https://twitter.com/hashtag/Kimi7?src=hash">#Kimi7</a> &#39;The car felt good, it could have been better in the end&#39; <a href="https://twitter.com/hashtag/AustrianGP?src=hash">#AustrianGP</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/redseason?src=hash">#redseason</a> <a href="https://t.co/xSvn6lyVlz">pic.twitter.com/xSvn6lyVlz</a>&mdash; Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) <a href="https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/749241269059289088">2 luglio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Raikkonen: "Cercheremo di far meglio"- "Cercheremo di fare meglio domani, la macchina ha funzionato bene finora, la gara sarà difficile per tutti, soprattutto nel far durare le gomme". Kimi Raikkonen è già proiettato verso la gara dopo una qualifica non ottimale: sesto tempo per il finlandese che però, grazie alle penalità di Rosberg e Vettel, partirà in seconda fila. "Era difficile capire dove era asciutto e dove no, alla fine non sono riuscito a spingere a sufficienza in tutti i tratti", confessa Raikkonen, che però avrà il vantaggio di partire con le supersoft: "Vedremo come sarà il meteo, come andranno le cose. E' stata una giornata discreta ma le condizioni sono cambiate e non siamo riusciti a sfruttarle al meglio".
 

<div id="video_id_291518"></div><script type="text/javascript">$('#video_id_291518').videoSky({ params: {}, player_id: 47, media_id: 291518, type: 'single', embed: true, webSection: 'sport', webSubSec: 'formula1', style: 'large', token: 'sky'});</script>