Arrivabene: "La sfortuna non ci molla"

Formula 1
Arrivabene amareggiato per l'uscita prematura di Vettel dalla gara (foto Getty)
maurizio_arrivabene_getty

Il direttore della scuderia Ferrari non riesce a spiegarsi lo scoppio della gomma di Sebastian Vettel. Il pilota tedesco: "E' successo tutto all'improvviso". Raikkonen: "Deluso per non esser arrivato secondo"

"Non so perché è esplosa la gomma di Seb. Non so, forse aveva un taglio per un cordolo. Certo, la sfortuna non ci vuole mollare". Maurizio Arrivabene, team principal della Ferrari, commenta così l'esplosione della gomma di Vettel che ha costretto al ritiro il tedesco. "Credevamo nel podio di Raikkonen. Un'occasione sprecata? No, dove...?".

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">The podium <a href="https://twitter.com/hashtag/Kimi7?src=hash">#Kimi7</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/AustrianGP?src=hash">#AustrianGP</a> <a href="https://twitter.com/hashtag/redseason?src=hash">#redseason</a> <a href="https://t.co/lwxTL9bbm8">pic.twitter.com/lwxTL9bbm8</a>&mdash; Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) <a href="https://twitter.com/ScuderiaFerrari/status/749599773112541184">3 luglio 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Kimi Raikkonen chiude sul podio, ma non è certo completamente soddisfatto del suo terzo posto. "Certamente non abbiamo fatto quello che avremmo potuto. Avevo una buona velocità per cercare di superare Verstappen ma poi c'è stata la bandiera gialla ed è stato bravo lui a chiudere secondo. spiega il finlandese della Ferrari. "Mi spiace per Seb e perché non abbiamo ottenuto quello che volevamo. Speriamo di rifarci presto".