Ferrari, in esclusiva il video incidente Vettel

Formula 1

In esclusiva le immagini dell'incidente che ha coinvolto Sebastian Vettel durante la sessione pomeridiana della prima giornata dei test Pirelli della Ferrari a Fiorano

Sky è entrata in possesso in escluiva del video dell'incidente di Sebastian Vettel durante la sessione pomeridiana di giovedì dei test Pirelli che il tedesco stava effettuando a Fiorano. Nelle immagini, messe a disposizione da un appassionato presente sul circuito, si vede come il tedesco esca di strada dopo aver perso la macchina nella leggera curva a sinistra dopo il ponte che porta al Tornantino. La causa il poco grip dei pneumatici sull'asfalto bagnato: in pista erano solo 5 i gradi di temperatura, le coperture erano state riscaldate con le termocoperte ma l'espediente non è stato evidentemente sufficiente a garantire a Vettel quel grip minimo per mantenere il controllo della SF15-T mule. Il tedesco per fortuna è uscito senza problemi dalla vettura, ma ha dovuto interrompere la sessione e oggi, a causa della mancanza dei pezzi di ricambio, la scuderia di Maranello è stata costretta ad annullare la seconda giornata di test che avrebbe visto alla guida della rossa il terzo pilota della Ferrari, Antonio Giovinazzi. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche