F1, il sondaggio: la più bella è la Toro Rosso

Formula 1
combo_sondaggio_monoposto_risultati

Attraverso i nostri canali social e #SkyMotori vi abbiamo chiesto di scegliere la monoposto 2017 più bella. Vittoria schiacciante della sorellina Red Bull, secondo posto per la Ferrari e ultimo gradino del podio per la Mercedes 

Gli ultimi saranno i primi. Magari non in pista, ma alemeno nelle preferenze degli appassionati di Formula 1 (e non solo) che hanno scelto la Toro Rosso STR12, ultima monoposto ad essere presentata, come la più bella al via del Mondiale 2017. Il sondaggio di skysport.it si chiude con uno schiacciante 71% per la macchina di Daniil Kvyat e Carlos Sainz. Una percentuale decretata dalle vostre scelte fatte attraverso i nostri canali social e l'hashtag #SkyMotori. 

Rossa seconda - Lontana dalla Toro Rosso, la Ferrari SF70 H porta a casa un comunque soddisfacente secondo posto con il 17% delle vostre preferenze. Un risultato che, a volerlo interpretare, spiega l'attenzione costante e la passione mai tramontata per il Cavallino da parte dei tifosi. Un risultato che, forse, è anche figlio degli ottimi risultati ottenuti nella prma tornata di test pre campionato a Barcellona.

La Mercedes non vince! - E' una frase quasi scioccante considerando l'andamento delle ultime stagioni. Eppure da questa specie di gran premio dello stile e della stilosità il team campione del mondo esce solo con un terzo posto e un 13% (quasi) inaspettato.

Tutte le percentuali del sondaggio

Sauber 10%
Renault 8%
Red Bull 5%
Williams 3%
McLaren 2 %
Haas 0%
Force India 0% 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche