Bottas: "Pole, che gioia". "Hamilton: "Bravo lui"

Formula 1

Il finlandese della Mercedes è stato il migliore nelle qualifiche del Bahrain e ha conquistato la prima pole position della carriera: "Speriamo ci sia una lunga serie". Lewis, secondo nel sabato di Sakhir: "Valterri sta lavorando duro"

CLICCA QUI PER RIVIVERE LE QUALIFICHE - LA GRIGLIA DI PARTENZA

"Sono molto contento, è la mia prima pole position in Formula 1. Sono al mio quinto anno nel Circus, ci sono volute un po' di gare ma alla fine ce l'ho fatta, speriamo che sia solo la prima di una lunga serie". E' soddisfatto per la prima  posizione in griglia di partenza conquistata nelle qualifiche del GP del Bahrain il pilota della Mercedes, Valtteri Bottas, che precede il compagno di scuderia Hamilton.

Lavoro di squadra

"Devo dire grazie al team che mi ha dato questa macchina e mi ha permesso di partire in pole - prosegue il finlandese -. Abbiamo fatto un ottimo lavoro sfruttando le qualifiche serali e prendendo il massimo  dalla monoposto in condizioni più fresche, speriamo che questo ci  possa aiutare anche domani".

La pista

"Questa non è una pista facile da azzeccare completamente perché è molto tecnica, ci sono punti di frenata molto difficili in entrata di curva ed è abbastanza semplice fare un bloccaggio, bisogna cercare di mettere assieme il giro e trovare un buon bilanciamento", conclude Bottas.

Il pensiero di lewis

"Complimenti a Valtteri che sta lavorando sodo e si è integrato benissimo nel team. Oggi è stato più veloce, ha fatto un lavoro migliore del mio, chapeau. E' stata una  bella battaglia dove ci siamo trovati abbastanza vicini, le qualifiche dovrebbero essere sempre così perché ci forza ad andare al limite". Con queste parole Lewis Hamilton si complimenta con il compagno di scuderia Bottas dopo la pole. 

L'analisi del Q3

Tornando al Q3 dove aveva realizzato il miglior tempo prima  dell'exploti del finlandese, il 3 volte iridato aggiunge: "Il primo  tentativo è stato molto buono, eravamo molto vicini come tempi, poi ho perso parecchio nel primo settore. Già domani lavorerò per capire dove ha trovato questo passo in più".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche