Raikkonen: "La pole a Monaco trasmette una sensazione grandiosa"

Formula 1

Il finlandese ritrova la pole position dopo un'attesa di 8 anni, 6 mesi e 11 giorni (l'ultima volta era stata a Magny Cours nel 2008): "E' stato complicato arrivare a questo risultato, ma siamo riusciti a sistemare bene la macchina, cercherò di sfruttare al meglio questa pole in gara". Prima fila tutta Ferrari: Vettel è 2°

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA GARA

RISULTATI E CLASSIFICHE

"È la mia prima pole dal 2008, ed è una sensazione grandiosa. È stato un pochino complicato arrivare a questo risultato, con questo tempo, ma siamo riusciti a sistemare la macchina, anche se qui è sempre tutto difficile". Sono queste le prime impressioni di Kimi Raikkonen, dopo aver conquistato la pole position nel GP di Monaco, che vedrà una prima fila tutta Ferrari insieme a Vettel (2°). L’ultima pole del finlandese in Formula 1 risale a Magny Cours 2008, per la precisione 8 anni, 6 mesi e 11 giorni fa. "Ho la miglior posizione di partenza e cercherò di sfruttarla in gara – aggiunge Kimi -. Qui è davvero difficile sistemare le traiettorie, si passa molto vicini alle barriere, ma la macchina mi ha dato subito buone sensazioni e mi sono divertito".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche