GP Giappone, penalità per Bottas: per la sostituzione del cambio perde 5 posizioni

Formula 1
bottas_pp_arrabbiato_getty

Brutte notizie per il pilota della Mercedes, quinto nelle Libere 1 a Suzuka: è stato penalizzato di 5 posizioni in griglia, a causa della sostituzione del cambio. Diretta tv su Sky Sport F1 HD (canale 207), sul web il nostro live-blog. Partecipa al sondaggio: credete nel titolo Mondiale a Vettel?

QUI LE LIBERE DEL VENERDI'

IL CIRCUITO SOTTO IL DILUVIO: LE IMMAGINI SUI SOCIAL

TEMPI E DISTACCHI - CLASSIFICHE

Momento difficile per Valtteri Bottas, come ammesso da lui stesso alla vigilia del GP del Giappone. "E' un periodo delicato, qualcosa è cambiato. Ma sono dettagli, a volte i dettagli fanno la differenza e il pilota non si sente a suo agio. I weekend duri possono aiutare a migliorare tanto; dobbiamo lavorare parecchio con gli ingegneri, ma ho imparato tanto dal weekend della Malesia. E posso imparare tanto anche da Hamilton", ha dichiarato il pilota della Mercedes.

Come se non bastasse, a Suzuka Bottas dovrà scontare una penalità di cinque posizioni in griglia per la sostituzione del cambio. Cambio nuovo anche per Lewis Hamilton, ma è tutto regolare nel suo caso, avendo disputato sei gare con il precedente.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche