Formula 1, Bottas: "Mai guidata una macchina così veloce"

Formula 1

Il pilota della Mercedes ha parlato nella conferenza stampa dell'ultimo giorno di test a Barcellona: "So di averlo detto anche lo scorso anno, ma questa macchina è fantastica. Tanto veloce in curva, si torce e vibra ma resta saldamente a terra"

TEST: DAY 1 - DAY 2 - DAY-3 - DAY-4

VIENI IN PISTA CON NOI: LA GRANDE STAGIONE DEI MOTORI SU SKY

LA F1 IN ESCLUSIVA SU SKY PER I PROSSIMI 3 ANNI - CALENDARIO IN PDF

Valterri Bottas si coccola la sua Mercedes, ma con la giusta prudenza. La W09 nei test di Barcellona ha giocato spesso a nascondino, ma sull'affidabilità e sulla forza della macchina non ci sono dubbi. A confermarlo è proprio il pilota finlandese: "Mai guidata una macchina così veloce - ha raccontato nella conferenza del Day-4 -. So di averlo detto anche lo scorso anno, ma è davvero così. E' fantastica, incredibilmente veloce e lo si nota soprattutto nelle curve veloci. Lì la senti torcersi e vibrare ma resa saldamente incollata all'asfalto". 

"Certo, occorre essere prudenti. Ma sulla guidabilità posso dire che non siamo andati nella direzione sbagliata, la macchina risponde bene. Sta a me adattarmi alla macchina", ha aggiunto il finlandese. E sulla lotta Mondiale conclude: "Sarà una battaglia a te e questo per me è stimolante".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.