In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mick Schumacher in Ferrari Driver Academy: ora è ufficiale. Binotto: "Scelto per il suo talento"

Formula 1

Il figlio del leggendario campione della Ferrari entra a far parte del vivaio della Scuderia di Maranello. Il Team Principal Binotto: "L'ho visto crescere, l'abbiamo scelto per il suo talento"

TUTTE LE DATE DELLE GARE 2019

Condividi:

La notizia non lascerà indifferenti milioni di tifosi della Ferrari in tutto il mondo: Mick Schumacher, figlio del leggendario campione tedesco, entra a far parte della Driver Academy: il vivaio della scuderia di Maranello dedicato ai giovani piloti da far crescere, a cui affinare il talento e lanciare in pista. Lo ha annunciato la stessa Ferrari in un comunicato stampa. "Mick, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione. Insieme a Mick fanno pare di FDA Giuliano Alesi (figlio di Jean ndr) e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato Fia Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)".

Il Team Principal Binotto: "Per me un significato emotivo particolare"

Il Team Principal della Scuderia Ferrari Mattia Binotto, ha commentato così: "Per chi come me lo ha visto nascere ha un significato emotivo particolare accogliere Mick in Ferrari. Lo abbiamo scelto per il suo talento e per le qualità umane e professionali che ha messo già in mostra malgrado la sua giovane età".

Mick Schumacher: "La Ferrari ha un posto enorme nel mio cuore"

Le parole del giovane Mick: "Sono felicissimo di aver raggiunto un accordo con Ferrari. Questo è un altro passo nella giusta direzione e potrò solo beneficiare dell’immensa competenza che c’è lì. Sicuramente farò di tutto per poter apprendere tutto ciò che mi può aiutare a raggiungere il mio sogno: correre in Formula 1”. Inevitabile un accenno a cosa sia la Ferrari per lui: "È più che ovvio quanto abbia un posto enorme nel mio cuore fin da quando sono nato e in quello della nostra famiglia. Sono felice anche a livello personale per questa opportunità".