In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Formula 1, Ricciardo sulla nuova Renault R.S. 19: "Sento pressione, ma sono motivato"

Formula 1

Il pilota australiano sul suo addio alla Red Bull e l'arrivo in Renault: "ho innescato una reazione a catrena in F1, ma ora sono qui con grandi ambizioni". Hulkenberg: "Dobbiamo fare un salto in avanti"

FERRARI 2019, PRESENTAZIONE IN LIVE STREAMING

Condividi:

Renault ha svelato la nuova monoposto per la stagione 2019 di Formula 1. La scuderia francese ha presentato la vettura Rs 19, livrea pressoché identica a quella dello scorso anno  munita di power unit E-Tech 19, con cui spera di colmare il gap con Mercedes, Ferrari e Red Bull migliorando il quarto posto dello scorso  anno nel mondiale costruttori con un trend in crescendo dal suo  rientro nel circus nel 2016. "Abbiamo i piloti. Vogliamo combattere per qualcosa di più anche se  sappiamo che richiede tempo. Vogliamo consolidare la nostra posizione  e ridurre il distacco dai più forti", ha spiegato l'amministratore  delegato, Cyril Abiteboul, che per la stagione 2019 si è assicurato  come prima guida l'australiano Daniel Ricciardo che va a far coppia al tedesco Nico Huelkenberg.

Ricciardo: "Faremo buone cose"

A prendere la parola nel quartier generale di Enstone, in Gran  Bretagna, Ricciardo che la scorsa stagione ha vinto 2 GP con la Red  Bull. "E' stata una decisione importante per me che ha un pochino scosso la F1 innescando un effetto a catena. Non era mia intenzione: stavo cercando me stesso e ho pensato che questo fosse il prossimo capitolo della mia carriera. L'ambizione è questa, c'è grande eccitazione ed è questo che mi motiva. Sento molta pressione positiva e aspettative di fare cose buone, è qualcosa che non vedo l'ora di affrontare".

Hulkenberg: "Pronti a un grande salto in avanti"

"Voglio tirare fuori il meglio da me stesso e massimizzare il potenziale della squadra e dell'auto . L'importante è che, come squadra, facciamo un bel salto in avanti e ci comportiamo meglio in modo coerente. Vogliamo che la tendenza continui verso l'alto e che continuino a verificarsi gli sviluppi", ha invece detto il tedesco Hulkenberg.