Formula 1, Hamilton: "Ferrari avanti nel Mondiale 2019? È una sfida"

Formula 1

Il campione della Mercedes in Qatar in occasione del primo weekend della MotoGP: "Passare alle due ruote? Ci penso ma è difficile". E sul Mondiale che scatta a Melbourne il 17 Marzo: "Voglio capire con il team perché siamo indietro. Sarà una lunga sfida"

HAMILTON PROVERA' UNA YAMAHA MOTOGP

VIDEO. HAMILTON NEL BOX YAMAHA PETRONAS - FOTO

Ospite del Team Yamaha Petronas, Lewis Hamilton si è goduto l'ultimo weekend di libertà prima del ritorno in pista per il campionato di F1. Il campione del mondo, attorno al quale aleggia sempre la suggestione di un passaggio alle due ruote, ha parlato in esclusiva a Sky Sport MotoGP: "Ci penso, ma è difficle. Sarebbe un vero onore, pazzesco correre in pista con Valentino Rossi". Intanto il Mondiale di F1 è sempre più vicino e il 17 marzo scatterà all'Albert Park di Melbourne, in Australia. La Ferrari, che dopo i test a Barcellona, è apparsa avanti alla Mercedes, rappresenta uno stimolo per il driver di Stevenage: "Le sfide sono quelle che mi tengono in vita, lavorare con il mio team, capire come mai siamo indietro, radunare le forze per spremere ancora di più la macchina, può essere qualcosa di molto positivo. Anche da parte mia, cercare di dare di più durante il weekend, per cercare di dare ulteriolmente potenza alla macchina, questo può fare la differenza tra primo e secondo posto, terzo e quarto, quinto e sesto, qualunque sia la posizione. Io adoro queste sfide. Ma so anche che la sfida è molto lunga e che arriveranno tanti sviluppi nel corso della stagione stessa e so bene come è stata concepita la macchina".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche