Formula 1, GP Baku. Incidente Leclerc, la sua rabbia via radio: "Che stupido". VIDEO

Formula 1

Il pilota delle Ferrari a muro nella seconda sessione delle qualifiche a Baku. Per lui si prospettava un weekend perfetto dopo le prove libere, ma l'incidente lo farà partire dalla 9^ casella in griglia (era decimo, ma ottiene una posizione per la penalità a Giovinazzi). GP in diretta esclusiva su Sky Sport F1 (canale 207) alle 14.10

GP BAKU, LA DIRETTA DELLA GARA

Baku si conferma un circuito dove non sono ammessi errori. Nel sabato di qualifiche ne hanno fatto le spese Kubica con la Williams e Leclerc con la Ferrari. Q2 interotta per ben due volte: dopo l'incidente del polacco, nella seconda circostanza a sbattre contro le barriere è stato il pilota della Ferrari che già nelle libere del venerdì era andato al limite "baciando" il muro con la sua SF90. Commettendo un "errore da rookie" in curva 8, Leclerc stavolta è andato oltre ed è finito a muro perdendo l'occasione di centrare la pole position (conquistata da Bottas). Subito dopo il monegasco ha rassicurato via radio sulle sue condizioni e ammesso le proprie responsabilità: "Scusate, sono stato stupido". Partirà dalla 9^ posizione in griglia e con gomme più dure rispetto a tutti quelli che lo precedono al via.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.