F1, GP Baku: Ricciardo tampona Kvyat in retromarcia, sarà penalizzato in Spagna. VIDEO

Formula 1

A causa dell'incidente con Kvyat nella parte finale del GP dell’Azerbaijan, l’australiano è stato sanzionato per la gara in Spagna: in retromarcia ha centrato con la Renault la Toro Rosso del pilota russo, provocando il suo ritiro e quello del collega. Sconterà 3 posizioni in griglia il prossimo 12 maggio

LE PAGELLE DI VANZINI - FOTO

LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE

Negli ultimi giri del GP dell’Azerbaijan, nel corso della battaglia per il decimo posto, Daniel Ricciardo Daniil Kvyat sono stati protagonisti di un contatto costato caro al pilota della Renault. Dopo un lungo di entrambi, l'australiano ha centrato in retromarcia la Toro Rosso. Ricciardo, che in questo modo ha causato sia il suo ritiro che quello del pilota russo, è stato poi sanzionato in vista della prossima gara del 12 maggio in Spagna: dovrà scontare 3 posizioni sulla griglia di partenza. "Ovviamente non sono contento per quello che è successo – ha raccontato al termine del GP di Baku – Avevo iniziato a trovare un buon ritmo e stavo chiudendo il gap su Daniil. Ho visto un varco ed ho deciso di provarci, anche se la curva 3 è stretta. All’inizio pensavo di farcela, poi le gomme hanno iniziato a bloccarsi e sono andato lungo. A quel punto, mi sono ritrovato nella via fuga ed ho cercato di minimizzare il tempo che avrei perso per quell’errore. Ho messo la retro e onestamente non avevo idea che lui fosse lì. La fretta mi ha impedito di guardare nello specchietto".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche