Formula 1, il meteo del GP Messico 2019

Formula 1

Le previsioni meteo per la gara di Città del Messico. Probabilmente saranno qualifiche asciutte, mentre la pioggia potrebbe far capolino sul circuito "Hermanos Rodríguez" durante la gara. Ma non saranno precipitazioni intense. Il Gran Premio è in diretta su Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201)

GP MESSICO, LA CRONACA DELLA GARA

La pioggia è caduta nella notte tra giovedì e venerdì a Città del Messico, e  queste condizioni potrebbero caratterizzare ogni notte del weekend di gara, lasciando al mattino la pista quantomeno umida.  Oggi, dalle ore 18 locali, possibile peggioramento: c'è il 70% di probabilità di precipitazioni. Per la seconda sessione di prove libere, con inizio alle 21 italiane, la pioggia potrebbe alternarsi a schiarite. Non saranno precipitazioni intense e sono previsti circa 20 i gradi. 

Qualifiche e GP

Cielo nuvoloso e temperatura sui 15 gradi per la terza sessione di prove libere di sabato, mentre  il pericolo di qualifiche sotto la pioggia sembrerebbe scongiurato, pioggia che invece dovrebbe arrivare su Città del Messico nelle ore successive.  

Alle 13.10 messicane di domenica, al via della gara dunque, la pioggia potrebbe invece arrivare alternata a schiarite.