Lewis Hamilton su una MotoGP e Valentino Rossi su una F1: fissata la data dello "scambio"

Formula 1

Mancherebbe ancora qualche dettaglio, ma è il prossimo 9 dicembre il giorno del fatidico e atteso scambio: a Valencia, il Dottore salirà sulla Mercedes e il pilota britannico sulla Yamaha. Sarà uno spettacolo senza precedenti, con Lewis che si preparerà all'evento con un team di Superbike

GP USA, LA DIRETTA DELLA GARA

Fino a qualche tempo fa era solo una sugestione, ora sta per diventare realtà. Come anticipato nei giorni scorsi da Sky Sport MotoGP,  Valentino Rossi e Lewis Hamilton saranno protagonisti di uno "scambio di posto" o, se preferite, dello "scambio del secolo". Manca ancora qualche dettaglio ma, come confermato dall'ambiente Mercedes, il pilota pesarese salirà sulla monoposto tedesca e il britannico sulla Yamana. Il ‘Dottore’ non ha mai nascosto la sua passione per le monoposto di Formula 1, così come Lewis la sua passione per le moto. E' stata fissata la data per lo "scambio" che avverrà il prossimo 9 dicembre: una settimana dopo la chiusura del Mondiale di F1. Succederà a Valencia, al circuito Ricardo Tormo, e lo spettacolo sin d'ora è assicurato: sarà un evento pazzesco e imperdibile.

Quando vale nel 2006...

Non sarà un debutto assoluto per questi due fenomeni, perché Rossi ha già svolto diversi test con la Ferrari; nel 2006 come ammesso dallo stesso Valentino, l'approdo in Formula 1 è stata molto più di una semplice ipotesi. Dottore che nonostante la delusione per la brutta gara in Giappone alla sola idea di scambiare la sua moto con la Mercedes di Hamilton si è detto entusiasta: ''Sarebbe una cosa bellissima''. Quanto ad Hamilton, più volte il pilota di Stevenage ha manifestato attenzione per le due ruote e la MotoGP in particolare.

Lewis la prende sul serio

Come raccontato da Davide Valsecchi durante la diretta delle libere ad Austin, Lewis Hamilton ha preso molto sul serio lo "switch" con Valentino Rossi. Tant'è che un paio di giorni prima dell'evento a Valencia, un team di Superbike lo preparerà.