Formula 1, i vostri piloti "social" del 2019

Formula 1

I risultati dei sondaggi social lanciati nei weekend di quattro ruote del 2019 portano a due vincitori: Charles Leclerc e Lewis Hamilton

ABU DHABI, LA CRONACA DEL GP

La Formula 1 è arrivata al suo atto conclusivo. Ad Abu Dhabi si correrà con i titoli già assegnati. Ma in parallelo ai Mondiali costruttori e piloti, ci sono altri premi da assegnare: quelli 'social', assegnati dai followers delle pagine Facebook, Twitter e Instagram di SkySport F1, che hanno dato "punti" ai protagonisti in ogni sabato di qualifiche e in ogni domenica di gara. Votazioni che hanno portato ai risultati finali, in cui non sempre i migliori di giornata sono coincisi con il poleman e con il vincitore del GP.

Il poleman social: Charles Leclerc

Chi ha ottenuto più punti dopo i voti nelle giornate del sabato è stato Charles Leclerc. Il ferrarista ha ottenuto 6 pole position (il migliore fino a questo punto della stagione), di cui 4 di fila, valorizzando al massimo e spingendo al limite in più di un'occasione la sua SF90. Un rendimento che gli è valso il riconoscimento di "poleman social" di questo Mondiale 2019.

Pilota social: Lewis Hamilton

Il titolo di pilota social non poteva che andare a lui, Lewis Hamilton. Troppo evidente lo strapotere mostrato in più di un'occasione dal 6 volte campione del mondo, vincitore di 10 gare (su 20) in stagione e sempre a punti in questo 2019. Un percorso ai limiti della perfezione per 'The Hammer', che si prende anche il "Mondiale social" del 2019

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche