Formula 1, asta GP Abu Dhabi: Zonda Pagani del 2017 venduta 6,8 milioni di dollari

Formula 1

Nell'ultimo fine settimana di F1 ad Abu Dhabi, un altro grande spettacolo si è svolto negli Emirati Arabi con l'asta di supercar d RM Stheby's: l'italiana Pagani Zonda del 2017 battuta per 6,8 milioni di dolalri. Cifra eccezionale per una macchina da poco uscita di produzione

Il GP di Abu Dhabi in diretta su Sky Sport F1 (canale 207) e Sky Sport Uno (canale 201)

Abu Dhabi tra F1 e supercar. Nel weekend dell'ultimo GP della stagione, a Yas Marina si è tenuta anche l'asta di RM Sotheby's,  con una vendita da capogiro per un esemplare del 2017 di una Pagani Zonda: la supercar italiana è stata battuta per l'eccezionale prezzo di 6,8 milioni di dollari. Vendita che appare ancora più incredibile se si considera che l'auto è da poco uscita di produzione ed è nel novero delle "classic car". Anzi una "instant classic" come chiamano i collezionisti auto del genere. Ricordiamo che la Pagani automobili ha sede a San Cesareo sul Panaro (Modena). Alla stessa asta, una Mercedes SL Ali di gabbiano del 1956 è stata venduta invece a 1,5 milioni di dollari.

Abu Dhabi

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche