Formula 1, Arthur Leclerc nella Ferrari Driver Academy: è il fratello minore di Charles

Formula 1

Anche il fratello minore di Charles indosserà la tuta rossa: il 19enne Arthur Leclerc entra nell'Academy della Ferrari. Correrà in Formula Regional con la Prema Powerteam

La famiglia Leclerc si tinge sempre più di rosso. Arthur Leclerc, fratello più giovane di Charles (classe 2000), entra a far parte della Ferrari Driver Academy, il programma di crescita e addestramento piloti della scuderia di Maranello, giunto al suo undicesimo anno di attività. Arthur Leclerc sarà impegnato in Formula Regional con la Prema Powerteam, il suo compagno di team sarà Gianluca Petecof. Oltre ad Arthur Leclerc, anche Dino Beganovic (svedese classe 2004) si unisce alla scuola di formazione del Cavallino.

Chi è Arthur Leclerc?

L'arrivo di Arthur Leclerc nella Ferrari Driver Academy è stato ufficializzato da un comunicato della scuderia di Maranello, in cui viene delineata la carriera del fratello minore di Charles: "Arthur Leclerc, fratello più giovane di un ex alunno dal talento straordinario come Charles, attuale titolare della Scuderia Ferrari, sarà impegnato in Formula Regional. Il pilota monegasco, che è nato il 14 ottobre 2000, ha iniziato con le monoposto nel 2018, in Formula 4 France, ottenendo la sua prima vittoria a Nogaro, alla seconda corsa della carriera, e ripetendosi a Magny-Cours più avanti nel corso dell’anno. Già in quella stagione era entrato in contatto con FDA, quando era stato protagonista di uno dei Camp di valutazione che periodicamente l’Academy organizza per cercare potenziali innesti. Nella scorsa stagione Arthur è rimasto nella stessa categoria, ma è salito di livello per quel che riguarda la competitività della serie: si è infatti trasferito nel campionato tedesco ADAC Formel 4 dove si è distinto per la costanza di risultati. Per lui una vittoria, a Hockenheim, ma anche altri sette piazzamenti sul podio che gli hanno permesso di raccogliere un positivo quinto posto nella classifica assoluta. Per Leclerc è dunque previsto il cambio di categoria, che avverrà con i colori del Prema Powerteam. In Formula Regional, Arthur troverà come compagno di squadra il rivale di tanti duelli Gianluca Petecof. Il brasiliano, in FDA dal 2018, conquistando il titolo di vicecampione italiano di Formula 4 ha a propria volta dimostrato di essere pronto per la serie superiore".

Arthur Leclerc è nato a Monaco il 14 ottobre 2000

Charles Leclerc: "Sono felicissimo per Arthur"

Charles ha dedicato al fratello un post su Instagram dopo l'ingresso di Arthur nella Ferrari Academy: "Sono felicissimo per mio fratello, farà parte della Ferrari Drivers Academy e correrà per la Prema nel 2020"